martedì 3 novembre 2009
news dalla Cappella
Prosegue la ricca settimana di programmazione di appuntamenti cinematografici e non. Di scena fantascienza e musica, con due eventi da non perdere.
Giovedì 5 novembre alle 21 in Cappella Underground secondo appuntamento stagionale con lo Sci-Fi Club: avete ancora addosso l’ansia di “28 giorni dopo”? Volete vedere come si fa un film efficace e ricco di tensione con un budget pari a zero? “The Dead Outside” è ambientato in campagne scozzesi mai così desolate, dove la pazzia dilaga sempre più e la fattoria in cui i protagonisti credono di trovare la salvezza cessa di essere il rifugio sicuro che era un tempo. Il film si è aggiudicato una Menzione Speciale a Science+Fiction edizione 08, e viene opportunamente riproposto in questa settimana iniziata all’insegna degli zombie. Ingresso gratuito per gli iscritti alla Mediateca (e l’iscrizione, lo ricordiamo, è gratuita pure quella!).
Venerdì 6 novembre ci si sposta al Teatro Miela per omaggiare uno dei più grandi cantanti e sperimentatori vocali italiani: Demetrio Stratos è al centro del documentario “La voce Stratos”, diretto da Luciano d'Onofrio e Monica Affatato, che alle ore 20.30 incontreranno il pubblico, introdotti da Gino D’Eliso. Proiezioni alle ore 18.30 e alle ore 21.00, ingresso Euro 4. Tra i personaggi intervistati nel documentario: Daniela Ronconi Demetriou (moglie di Demetrio Stratos), Patrick Djivas (bassista degli Area e della PFM), John De Leo (cantante e sperimentatore vocale, già nei Quintorigo), Mauro Pagani (polistrumentista), oltre a svariati altri protagonisti della musica italiana degli anni ’70. Quest’iniziativa è realizzata da Bonawentura in collaborazione con La Cappella Underground e FilMakers.
E già che ci siamo cominciamo a ricordarvi che a fine novembre, dal 22 al 28, vi aspettiamo tutti al Cinecity per l’edizione 09 di Science+Fiction: oltre alla consueta cascata di film, saranno con noi il leggendario Roger Corman, il guru del cyberpunk Bruce Sterling e Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino che sarà al festival per presentare “Shadow”, un horror senza compromessi che vi farà riconciliare con il cinema di genere italiano. Ma non finisce qui…seguite gli sviluppi su www.scienceplusfiction.org!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento